Site icon Eticamente competere

Seminario “La Pratica manageriale e l’etica classica al servizio della persona” – secondo incontro

Per il secondo anno consecutivo l’associazione Eticamente, in collaborazione con il “Comune di Marsciano” organizza a Marsciano presso la Sala Vallerani, piazzetta San Giovanni, il seminario “La pratica manageriale e l’etica classica al servizio della persona”.

Scopo del seminario, che consta di quattro incontri, è quello di approfondire le caratteristiche del ben operare in ambito professionale. La professionalità è il legame fra competenza ed etica, che si dovrebbe auspicabilmente realizzare nell’agire quotidiano delle persone in ogni ambito professionale. La competenza senza etica porta infatti alla mancanza di senso, all’avarizia, all’egoismo, e quindi ad uno sviluppo caratterizzato dall’infelicità personale e dalla disgregazione sociale.

I quattro incontri che si terranno mensilmente, a partire dal corrente mese, sono incentrati sulla virtù della Prudenza. Rispetto all’anno scorso avranno un taglio più pratico e si gioveranno dei contributi di varie discipline manageriali, con l’obiettivo di aiutare la riflessione attraverso la presentazione di casi aziendali riguardanti le aziende del territorio ed esterne, condividendo pratica e teoria.

Venerdì 15 marzo 2024, alle ore 18, presso la suddetta sede avrà luogo il secondo incontro, dei quattro previsti a cadenza mensile, sul tema: “Comunicazione, strutturare le azioni”.

Graditissimo ospite della serata sarà il Dr. Enzo Bartalotta, Managing Partner in Ethica Srl, esperto di
Marketing & Comunicazione, accreditato su modelli Psicometrici Junghiani. E’ tra i pochi professionisti ad
aver applicato il modello Junghiano alla comunicazione pubblicitaria. Enzo condividerà gli aspetti salienti del
suo ricco ed innovativo percorso professionale.

Locandina

Exit mobile version