L’approfondimento del ruolo di chi dirige è il tema di una sera di incontri che si tengono Marsciano a partire dall’ aprile 2025, sul tema “Valori del Vangelo e pratica del lavoro: laedership, gestione, armonia”.
Per il terzo anno consecutivo l’Associazione Eticamente, insieme al Comune di Marsciano, organizzano riunioni per riflettere sull’etica del lavoro che costituisce una realtà fondamentale della persona. Costruire ambienti di lavoro positivi è importantissimo per la felicità personale e lo sviluppo sociale e la collaborazione fra Comune e Associazione è cominciata con questo obiettivo.
Il prossimo incontro vedrà come relatore Padre Marco Asselle ofm, autore del libro “Sorella Economia” e promotore di corsi di “Laedership francescana” a Santa Maria degli Angeli.
Il tema sarà «La grazia del lavoro secondo lo spirito di Francesco di Assisi». Le problematiche del lavoro riguardano la persona nella sua interezza e i santi, con la loro esperienza di vita, possono aprire orizzonti anche in questo ambito. San Francesco, ad esempio, a soli 25 anni, si trovò a fare i conti con una crisi che lo portò a una straordinaria trasformazione personale che ebbe anche una profonda conseguenza nella vita sociale. L’invito a partecipare è rivolto a tutti con riguardo particolare agli studenti, ai docenti e a chi opera in ambito professionale e/o sociale.
L’incontro si svolgerà alla Sala Vallerani, Piazzetta San Giovanni a Marsciano a partire alle ore 18.00, venerdì 9 Maggio 2025.