Seminario “La Pratica manageriale e l’etica classica al servizio della persona” – secondo incontro

da | 6 Feb, 24 | Seminari, evidenza, Uncategorized

Per il secondo anno consecutivo l’associazione Eticamente, in collaborazione con il “Comune di Marsciano” organizza a Marsciano presso la Sala Vallerani, piazzetta San Giovanni, il seminario “La pratica manageriale e l’etica classica al servizio della persona”.

Scopo del seminario, che consta di quattro incontri, è quello di approfondire le caratteristiche del ben operare in ambito professionale. La professionalità è il legame fra competenza ed etica, che si dovrebbe auspicabilmente realizzare nell’agire quotidiano delle persone in ogni ambito professionale. La competenza senza etica porta infatti alla mancanza di senso, all’avarizia, all’egoismo, e quindi ad uno sviluppo caratterizzato dall’infelicità personale e dalla disgregazione sociale.

I quattro incontri che si terranno mensilmente, a partire dal corrente mese, sono incentrati sulla virtù della Prudenza. Rispetto all’anno scorso avranno un taglio più pratico e si gioveranno dei contributi di varie discipline manageriali, con l’obiettivo di aiutare la riflessione attraverso la presentazione di casi aziendali riguardanti le aziende del territorio ed esterne, condividendo pratica e teoria.

Venerdì 15 marzo 2024, alle ore 18, presso la suddetta sede avrà luogo il secondo incontro, dei quattro previsti a cadenza mensile, sul tema: “Comunicazione, strutturare le azioni”.

Graditissimo ospite della serata sarà il Dr. Enzo Bartalotta, Managing Partner in Ethica Srl, esperto di
Marketing & Comunicazione, accreditato su modelli Psicometrici Junghiani. E’ tra i pochi professionisti ad
aver applicato il modello Junghiano alla comunicazione pubblicitaria. Enzo condividerà gli aspetti salienti del
suo ricco ed innovativo percorso professionale.

Locandina

Articoli correlati

Autore

Carla Taliani

Carla Taliani